Atto intimidatorio alla Collega Anna Ruolo

Il Consiglio Direttivo e tutto l’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Messina condannano con fermezza: il vile, squallido ed inqualificabile atto perpetrato nei confronti della propria iscritta Dottoressa Anna Ruolo.
Il gesto intimidatorio ricevuto, di chiara matrice dolosa, pare palesemente riconducibile all’attività svolta dalla Collega, che in qualità di consulente Medico Veterinario Ispettore, è impegnata nel campo della sicurezza alimentare con precisi compiti di tutela della salute pubblica.
Tale gesto si inquadra in una serie di azioni misere di cui – troppo spesso – sono vittime Medici Veterinari liberi professionisti e pubblici che svolgono il proprio ruolo con scienza e coscienza nel rispetto del Codice Deontologico sul quale hanno giurato.
Questo Ordine provinciale, preso atto della denuncia effettuata dalla propria iscritta, si riserva di costituirsi parte civile nel caso in cui vengano identificati i responsabili di quanto accaduto, ed invita tutti i colleghi a non aver paura di denunciare sempre e comunque questo genere di atti e ogni altro tipo di sopruso ricevuto all’Autorità Giudiziaria.
Siamo vicini alla Dott.ssa Anna Ruolo e auspichiamo che vengano presto puniti tutti i responsabili.
Messina, 11.10.2018
Il presidente

Comunicazioni
Anmvi
No items.