lettera alla Polizia Stradale

Al Responsabile

Distaccamento Polizia Stradale

Barcellona Pozzo di Gotto

Dott. Sandro Raccuia

Egregio Dottore,

da tempo desideravo scriverLe, ma purtroppo i numerosi impegni istituzionali me lo hanno impedito.

Nel complimentarmi con Lei e con gli uomini del Suo distaccamento per il lavoro che ogni giorno svolgete al servizio dei cittadini, desidero soffermarmi su un evento che ci ha davvero resi orgogliosi del Vostro impegno.

Mi riferisco a quanto accaduto alla fine di agosto, quando i suoi uomini, ricevuta la segnalazione della presenza di un cane in autostrada, che creava pericolo per se e per gli altri nelle corsie autostradali nei pressi dello svincolo di Barcellona Pozzo di Gotto, non hanno esitato nell’intervenire per mettere in sicurezza il cagnolino e sgomberare quanti, per l’accaduto e per aver segnalato, sostavano in autostrada.

Una situazione potenzialmente molto rischiosa per uomini e mezzi, che l’Assistente Capo Arcoraci Carmelo e  l’Assistente Capo Lo Giudice Marco hanno gestito in modo encomiabile.

Casi come questi sono all’ordine del giorno e non sempre finiscono bene; la gestione esemplare da parte Vostra mi è sembrato un ottimo spunto per congratularmi con Voi e per chiederLe di voler considerare a disposizione me e l’Ordine che rappresento per ogni iniziativa riterrà opportuna nell’ambito della prevenzione e dell’informazione su questi temi.

Confidando in una sempre più proficua collaborazione, e nell’attesa di incontrare lei e i colleghi per un incontro di cortesia, ne approfitto per porgerLe un grande abbraccio, che sono sicuro vorrà estendere a tutta la Sua Squadra.

 

 

Messina 11.10.2018                                                                                            Il Presidente

Comunicazioni
Anmvi
No items.