Dott. Nicola Barbera, nuovo Presidente della Federazione Regionale degli Ordini dei Medici Veterinari della Regione Siciliana.

http://www.24live.it/169232-fromvs-nicola-barbera-presidente-della-federazione

Il dott. Nicola Barbera, Presidente dell’Ordine dei medici veterinari di Messina, è stato incaricato della presidenza della Federazione Regionale degli Ordini dei Medici Veterinari della Regione Siciliana.

“Sono davvero grato ai miei colleghi che hanno voluto concedermi tanto onore. Grazie anche al presidente uscente per il lavoro svolto sinora. La Medicina Veterinaria merita un ruolo di primo piano nel contesto della sanità regionale, lavoreremo per sollecitare questa consapevolezza a tutti i livelli; nessuno dimentichi che ai Medici Veterinari sono delegate la tutela della salute alimentare e quella della salute pubblica. Il riconoscimento, anche economico, della nostra professionalità è attualmente relegato ad un livello inadeguato ed è giunta l’ora di segnalarlo, fermamente e sistematicamente, a tutte le istanze competenti, legislative e governative.”

Il giovane Neopresidente Barbera, fiducioso del sostegno deiconsiglieri e di tutti i colleghi, punta alla difesa e alla promozione di una professione che, compatta ed unita,  deve tornare ad essere protagonista ed accettare con fermezza le sfide professionali, locali e nazionali ed europee ponendosi come obiettivi principali lo snellimento della burocrazia, la facilitazione della vita professionale dei giovani esordienti,  la tutela della dignità professionale e le opportunità lavorative di tutti i colleghi.

Comunicazioni
Anmvi
No items.