convocazione assemblea elettorale

Ai sensi dell’art. 1, comma 5, del DM 15.03.2018 è convocata presso la sede dell’Ordine sita in Messina presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie – Polo universitario dell’Annunziata –  l’Assemblea elettorale per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei conti dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Messina.

In prima convocazione le votazioni si svolgeranno:

sabato 14 novembre 2020 dalle ore 6.00 alle ore 9.00;

domenica 15 novembre 2020 dalle ore 6.00 alle ore 9.00.

L’Assemblea in prima convocazione risulterà valida qualora abbiano votato almeno i due quinti degli aventi diritto. Qualora in prima convocazione non risultasse raggiunto il quorum dei votanti necessario per ritenere l’assemblea validamente tenuta, si procede fin d’ora alla seconda convocazione

sabato 21 novembre 2020 dalle ore 9.00 alle ore 13.00;

domenica 22 novembre 2020 dalle ore 9.00 alle ore 13.00;

lunedì 23 novembre 2020 dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

L’Assemblea elettorale in seconda convocazione risulterà valida qualora abbiano votato almeno un quinto degli aventi diritto. Qualora anche in seconda convocazione non risultasse raggiunto il quorum dei votanti necessario per ritenere l’assemblea validamente tenuta, si procede fin d’ora alla terza convocazione e le votazioni si svolgeranno, nella stessa sede:

domenica 29 novembre 2020 dalle ore 9.00 alle ore 13;

lunedì 30 novembre 2020 dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

L’Assemblea elettorale in terza convocazione risulterà valida qualunque sia il numero dei votanti.

Il numero dei componenti il Consiglio Direttivo da eleggere è sette.

Ai sensi dell’art. 2, commi 1 e 2, del DM 15 marzo 2028, sono eleggibili tutti gli iscritti all’Albo dei medici veterinari – ivi compresi i componenti uscenti dei Consigli Direttivi e del Collegio dei Revisori dei Conti. Gli iscritti potranno presentarsi singolarmente o nell’ambito di una lista che dovrà essere ‘denominata’ (tutte le candidature dovranno essere sottoscritte da un numero di firme almeno pari al numero dei componenti dell’organo da eleggere)[1].

I componenti il Consiglio Direttivo uscente sono:

Il Presidente                     Dr. Barbera Nicola Maria

Il Vice Presidente           Dr. Polino Marco

Il Segretario                      Dr.ssa Previti Annalisa

Il Tesoriere                       Dr.ssa Pugliese Michela

Il Consigliere                    Dr. Coppolino Giuseppe

Dr. Gacioppo Giuseppe

Dr. La Macchia Santi

*  *  *  *  *  *  *

L’Assemblea degli iscritti all’Albo dei medici veterinari è altresì convocata – nell’indicata sede, nei già indicati giorni e con gli stessi orari – per la votazione dei tre componenti, di cui uno supplente, del Collegio dei Revisori dei Conti. Per la votazione si applicano le stesse procedure e le stesse modalità valevoli per le elezioni dei componenti il Consiglio Direttivo.

Sono eleggibili tutti gli iscritti all’Albo dei medici veterinari ivi compresi i Revisori uscenti.

I componenti il Collegio dei Revisori dei Conti uscente sono:

Revisore effettivo          Dr. Iraci Fuintino Antonio

Revisore effettivo          Dr. Briguglio Giovanni

Revisore effettivo          Dr. Principato Salvatore

Revisore supplente       Dr. Alizzi Antonio

In qualità di iscritto all’Albo, per votare, sarà necessario presentarsi di persona al ‘seggio elettorale’  nei giorni e nelle ore sopra indicati, munito di un documento di riconoscimento.

Sarà possibile esprimere il voto scrivendo sulla scheda la ‘denominazione’ di una lista o indicando singolarmente le preferenze: in questo caso, qualora ricorresse una omonimia, l’indicazione della preferenza dovrà essere fatta scrivendo, oltre al nome e cognome del votato, il suo numero di iscrizione all’Ordine, ovvero aggiungendo la data di nascita o/e il luogo di nascita, o/e il domicilio, risultanti dall’Albo presente presso il seggio elettorale.

Restano ferme le disposizioni di carattere generale in materia di inconferibilità ed incompatibilità.

[1] Per gli adempimenti legati alla presentazione delle candidature si rinvia alla consultazione della Circolare FNOVI n. 8/2020